Cronache da Gaza – Episodio 5
Cosa sta succedendo realmente rispetto ai massacri durante la distribuzione dei (pochi) generi alimentari a Gaza? Chi è che spara e uccide i civili che disperatamente cercano cibo, a costo della loro vita? Solo l’IDF, o ci sono altri attori che stanno contribuendo a rendere la vita a Gaza un inferno in terra? E’ la prima cosa che abbiamo chiesto ad Ajmad in questo quinto episodio di “Cronache da Gaza”, soffermandoci poi sulla questione dei prezzi dei generi alimentari.
La tragedia di Gaza raccontata da chi la sta vivendo. Una testimonianza diretta che ci racconta come è la vita sotto le bombe dell’esercito israeliano: senza possibilità di fuga, senza prospettive per il futuro, che sia anche solo domani.
Dalla voce di Ajmad, un nostro corrispondente Gazawi, il racconto di una tragedia. Il massacro di giornalisti palestinesi ed il divieto di entrare alla stampa internazionale rendono quasi impossibile ascoltare la voce, le voci di Gaza: una testimonianza del genere è dunque incredibilmente preziosa.
Periodicamente, in diretta e poi disponibili in podcast, i nuovi episodi.
“Cronache da Gaza” è prodotta da Radio Città Aperta ed a cura di Alessio Ramaccioni.
La voce “in italiano” di Ajmad – in questo episodio – è di Giampiero Costantino.
Si ringraziano Chiara Avesani e Pablo Castellani per il contributo.
Il ringraziamento più grande va ad Ajmad, il nostro corrispondente, per il coraggio, la professionalità, la dedizione.