Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Cronache da Gaza – episodio 4

ASCOLTA IL PODCAST

Cronache da Gaza – episodio 4

In questo episodio Ajmad, descrive una situazione sempre più drammatica su tutti i fronti. Nelle ultime due settimane Gaza è rimasta quasi completamente isolata dal mondo: l’esercito israeliano ha colpito i centri di comunicazione lasciando la popolazione senza internet, mentre continuano gli attacchi mirati nel nord, sud e centro della Striscia. La crisi alimentare si aggrava ogni giorno, la popolazione deve affrontare anche l’insicurezza interna con bande armate che minacciano i civili nelle strade e ottenere denaro contante è diventato impossibile.

La tragedia di Gaza raccontata da chi la sta vivendo. Una testimonianza diretta che ci racconta come è la vita sotto le bombe dell’esercito israeliano: senza possibilità di fuga, senza prospettive per il futuro, che sia anche solo domani.
Dalla voce di Ajmad, un nostro corrispondente Gazawi, il racconto di una tragedia. Il massacro di giornalisti palestinesi ed il divieto di entrare alla stampa internazionale rendono quasi impossibile ascoltare la voce, le voci di Gaza: una testimonianza del genere è dunque incredibilmente preziosa.

Ogni settimana, in diretta e poi disponibili in podcast, i nuovi episodi.

“Cronache da Gaza” è prodotta da Radio Città Aperta ed a cura di Alessio Ramaccioni.

La voce “in italiano” di Ajmad è di Valentino De Luca.

Si ringraziano Chiara Avesani e Pablo Castellani per il  contributo.

Il ringraziamento più grande va ad Ajmad, il nostro corrispondente, per il coraggio, la professionalità, la dedizione.

 


I podcast di Cronache da GazaCronache da Gaza