Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

ASCOLTI DOC: ForNo One intervista Alessandro d’Alessandro | 30/09/21

ASCOLTA L'INTERVISTA

La consueta rubrica Ascolti DOC all’interno della trasmissione ForNo One ha ospitato Alessandro D’Alessandro, virtuoso dell’organetto che di recente ha pubblicato con Squilibri il primo album da solista, intitolato Canzoni, che vede la presenza di grandi ospiti, da Elio a Sergio Cammariere, da David Riondino a Musica Nuda, da Joan Manuel Serrat a Peppe Voltarelli fino a Sonia Bergamasco e Neri Marcorè.

Organettista di straordinario talento, Alessandro D’Alessandro ha portato uno strumento tipico della tradizione popolare a dialogare con altri stili, ritmi ed armonie, ampliandone notevolmente le capacità espressive.

Il racconto della genesi dell’album così come quello del tour estivo di presentazione è stato preceduto dall’ascolto del brano black del cuore di Alessandro, che, tra le tante canzoni di Bob Marley che apprezza ha portato Could You Be Loved, dall’album Uprising.

Chiusura di rubrica con la rilettura di D’Alessandro di Azzurro, classico di Adriano Celentano , scritto da Paolo Conte e inserito nell’album Canzoni

Scaletts

Bob Marley – Could You Be Loved

Alessandro d’Alessandro – Azzurro