I Benvegnù Rosa, Petra Magoni, Not My Value, Carla Magnoni e le Monteverdiadi a “Drive in Saturday” del 14/2/2026
I Benvegnù Rosa, Petra Magoni, Not My Value, Carla Magnoni e le Monteverdiadi a “Drive in Saturday” del 14/2/2026
Canale Twitch: twitch.tv/radiocittaperta
Segui le pagine FB e Instagram della trasmissione:
facebook.com/driveinsaturdayrca
Sabato 14 Febbraio dalle 16 alle 18 (in replica martedì dalle 16 alle 18) torna Drive-in Saturday in diretta su Radio Città Aperta…

Ospiti al telefono:
– il nostro inviato Alessandro Sgritta al concerto ROSA (I BENVEGNÙ) + ÒVERA di sabato 14 febbraio al GLUE Alternative Concept Space di Firenze con la partecipazione di Sara Mazo e Giorgia Poli (ex Scisma) e del suo storico collaboratore Luca ROCCIA Baldini per ricordare il grande Paolo Benvegnù nel giorno del suo 61° compleanno.

– la cantante Petra Magoni Official presenta il disco “Equilibrismi” (Fonè) con il chitarrista Finaz (Bandabardò): i due virtuosi oltre al brano originale “Cicatrici” musicano poeti (Campanile, Palazzeschi, Marinetti, Dante) e omaggiano grandi musicisti (Lennon, Modugno, Sting), il duo sarà in concerto il 20 febbraio alle ore 20 al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

– la cantautrice e musicista Carla Magnoni (piano, synth, elettronica e cori) presenta il suo ultimo disco “Quello che resta” di cui firma testi e musiche con la produzione artistica e gli arrangiamenti di Valter Sacripanti (anche alla programmazione batterie): 11 brani anticipati dalla title track del disco che si apre con Dicono che è normale (il cui video di Emiliano Migliorucci è in uscita il 13 febbraio) che indagano ciò che rimane dopo che tutto sembra finito, i segni che il tempo non riesce a cancellare.

– il duo dark trip-hop psichedelico milanese Not My Value (Claudio Brambilla e Lisa Marchiani) dopo il precedente disco “Dreams” torna con “Reality“, il nuovo EP uscito il 16 gennaio per Totally Imported, secondo capitolo di un progetto diviso in due parti, che presenteranno live il 20 febbraio al Freeda Mood di Roma.

– la preside Daniela Gargiulo del Liceo Scientifico J.F. Kennedy racconta le “Monteverdiadi” che si sono svolte lo scorso 22 gennaio con circa 100 studenti provenienti dalle scuole secondarie di I grado di Roma.

Per ascoltarci in diretta (anche in video sulla home) tramite sito o app:
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
Segui le pagine FB e Instagram della trasmissione:facebook.com/driveinsaturdayrca
Taggato come Drive in Saturday
Pubblicato il: 13/02/2026 da Alessandro Sgritta