Aissela, Dario Esposito, Elena Mil, Francesco Giuliani e Live Aid a “Drive in Saturday” del 12/7/2025
Aissela, Dario Esposito, Elena Mil, Francesco Giuliani e Live Aid a “Drive in Saturday” del 12/7/2025
Canale Twitch: twitch.tv/radiocittaperta
Segui le pagine FB e Instagram della trasmissione:
facebook.com/driveinsaturdayrca
Sabato 12 Luglio dalle 16 alle 19 (e in replica martedì dalle 21 alle 24) torna Drive-in Saturday in diretta su Radio Città Aperta…



Ospiti al telefono:
– la cantautrice Aissela presenta il suo primo EP “Fosca” uscito il 6 giugno (Galliamusic), un concept album che scava nelle profondità dell’animo umano attraverso tre archetipi personali e letterari: Fosca, Clara e Giorgio, tratti dall’omonimo romanzo ottocentesco di Ugo Igino Tarchetti.

– il batterista Dario Esposito presenta il suo Super Drum Camp 2025 che si terrà dal 4 all’8 Agosto nella splendida cittadina di Arcevia (AN) nelle Marche, con la partecipazione di Roberto Gatto, il più importante batterista jazz italiano, che terrà una clinic esclusiva e presenterà al Camp il suo nuovo metodo didattico.

– la cantautrice milanese Elena Mil, recente vincitrice assoluta della XXXVI edizione di Musicultura a Macerata con la canzone “La ballata dell’inferno”, accompagnata solo dal suo ukulele.

Elena Mil
– lo storyteller e musicista Gabriele Medeot presenta il suo libro “Live Aid: Il suono di un’era. Gli anni Ottanta e il sogno di un mondo migliore“, a 40 anni dall’evento che si svolse il 13 luglio 1985 a Londra e a Philadelphia, oltre 16 ore di musica e oltre 70 artisti per un cast stellare tra David Bowie, Paul McCartney, Queen, Led Zeppelin, Madonna, U2 e tanti altri.

– lo scrittore e musicista salernitano Francesco Giuliani presenta il suo primo romanzo “Ciò che resta della notte” (Marlin editore), postfazione di Anna Pettinelli, in cui all’inizio di ogni capitolo è indicata una playlist dei brani da ascoltare durante la lettura.

Per ascoltarci in diretta (anche in video sulla home) tramite sito o app:
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468


facebook.com/driveinsaturdayrca
Taggato come Drive in Saturday
Pubblicato il: 11/07/2025 da Alessandro Sgritta