C’è chi lo gradisce espresso, chi lo preferisce lungo all’americana, chi amaro, chi macchiato, ma il caffè per tantissima gente è una bevanda che scandisce alcuni momenti della giornata. E allora, resistenti, la prima parte del sessantunesimo appuntamento nel rifugio atomico sarà dedicata proprio al caffè. Nella seconda parte, fritto misto in salsa progressivo-metallica 2026. […]
Resistenti! Sessantesimo appuntamento nel rifugio! Visto che siamo tra pasqua e il primo maggio, festività in cui si è soliti dagli giù col cibo, ho pensato di fare la prima parte dedicata al cibo, dalla colazione al dessert… e poi nella seconda parte esploriamo il mondo del math-rock ma inteso come sempre “alla rifugio” e cioè […]
Resistenti! Partenza saltellante a ritmo di swing, jive, jump-blues, boogie e chi più ne ha più ne suoni per questo cinquantatreesimo brunch atomico del sabato. Poi ci dirigeremo in Africa! Musiche da USA, UK, Grecia, Germania, Francia, Senegal, Mali, Costa d’Avorio, Algeria, Burkina Faso, Guinea, Gambia, Sierra Leone. Non mancate!
Resistenti! Cinquantanovesimo appuntamento nel rifugio atomico, dove nella prima parte faremo un omaggio al mese di aprile e nella seconda, visto che qualcuno mi ha fatto notare che non trasmetto molti pezzi dal vivo, ci ascolteremo un po’ di musica dal vivo, tutta direi molto conosciuta e suonata da grandi artisti. Vi aspetto!
Resistenti! In questo 52simo appuntamento del brunch, sapori Punk, Proto-Punk, Post-Punk, un po’ Pop e, se c’entra, anche qualcosa senza tutte queste P!!! Vi aspetto!
Resistenti! Brunch pre-pasquale quello di questo sabato! Partiremo da sapori funky/soul/jazz per finire su cose decisamente Rock con, verso la fine della trasmissione, qualche cosa uscita negli ultimi mesi. Vi porterò in USA, UK, Italia, Polonia, Austria, Norvegia, Australia e Nigeria. Non mancate e buona Pasqua!
Resistenti! Recentemente stavo tornando in macchina da una trasferta di lavoro e stavo passando sulla A12 e nel tratto vicino Massa e osservando le meravigliose Alpi Apuane mi è venuto in mente di fare un mini-special di un’oretta a tema “montagna”. Nella seconda parte invece, fritto misto in salsa “novità jazz dall’inizio dell’anno”. Vi aspetto!
Resistenti! E siamo arrivati alla cinquantesima puntata del brunch atomico del sabato! Cominceremo con sapori “pirateschi” per arrivare fino ad alcune novità blues di questi primi mesi del 2026. Germania, Italia, Irlanda, Ungheria, Finlandia, Regno Unito, Australia e USA saranno i paesi che “visiteremo” questo sabato. Non mancate!