MOVIE RAIDERS SHOW con MAURO STROPPA

Scheduled on

Lunedi 18:00 20:00

Movie Raiders è frutto della passione e dell’amore per la settima arte e nasce con l’intento di riscoprire e ritrovare film dimenticati e/o misconosciuti al grande pubblico. Avendo assistito alla “dismissione” delle videoteche, e la conseguente ascesa di canali satellitari tematici, non propriamente forniti, il conduttore -Mauro Stroppa – vuole riportare la settima arte agli appassionati, collezionisti e non solo, cresciuti a vhs e tv locali, fra registratori a testina e lettori dvd ai primordi.
I film sono i veri protagonisti, dai classici al cult degli anni passati (70-80-90) ai tempi più recenti (2000-2019), talvolta trattando anche un particolare sottogenere cinematografico o della singola filmografia di un regista/attore, il tutto accompagnato da estratti audio dei singoli film.
Una volta al mese ai microfoni del programma, il conduttore sarà affiancato dall’ospite di turno (giornalista cinematografico, attore o regista) che parlerà di cinema  e aneddoti personali.
Spazio anche alle serie televisive e alle nuove uscite cinematografiche.
E la musica? Ovviamente la playlist pescherà tracce dalle colonne sonore dei film trattati e dalla musica anni 70-80-90 (o contemporanea), ma rigorosamente a tema con la puntata.

Gli Ultimi Podcast


Podcast degli episodi precedenti