TOMMASO IMPERIALI OSPITE A MELTINGPOT
Nella venticinquesima puntata di MeltingPot, ho avuto il piacere di ospitare Tommaso Imperiali, giovane cantautore comasco classe ’99, che ci ha raccontato il percorso e le ispirazioni dietro il suo nuovo singolo “Inni Generazionali”, uscito per Altavibe Music.
Il brano, è una potente ballata in stile heartland rock, parla di amicizia, sogni, insicurezze e dell’eredità culturale con cui si confronta una generazione spesso schiacciata dal confronto con il passato. Una canzone che – tra Springsteen, Zach Bryan e il cantautorato italiano – suona come un inno moderno e fragile, capace di trasformare il disincanto in resistenza emotiva.
Durante l’intervista, Tommaso ci ha accompagnato in un racconto sincero che tocca il suo passato con i Five Quarters, la genesi del disco “Meccanismi di difesa”, la collaborazione con il produttore Lorenzo Cazzaniga, fino al lavoro con musicisti del calibro di Elio Rivagli.
Una chiacchierata intensa, tra musica e parole, per conoscere da vicino una delle voci emergenti più interessanti del nuovo cantautorato italiano.
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/