Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Programma Alleanza VERDI-SINISTRA – Speciale elezioni politiche 2022

ASCOLTA IL PODCAST

Il programma elettorale dell’Alleanza VERDI-SINISTRA , a cura di Massimiliano Montenz

Il programma espone 16 punti ben argomentati. A differenza di altri siti, non è scaricabile da internet e comunque potete leggerlo tutto su VERDI-SINISTRA 

Ben 4 punti sono dedicati ad un cambiamento globale delle nostre abitudini di Vita a favore dello sviluppo delle Energie Rinnovabili, della Green Economy, della Mobilità Sostenibile e della piena attuazione del programma Rifiuti Zero.

Angelo Bonelli, storico leader dei Verdi in queste ore ha dovuto tirare un p0′ le orecchie a Letta per le esternazioni che vedono quest’ultimo smarcarsi da obblighi governativi nei confronti dell’Alleanza nell’ipotesi (improbabile?) che il centro sinistra venga chiamato a governare.

Pippo Civati, Nicola Fratoianni e le new entry Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro completano insieme ad altri, il gruppo delle candidature politiche alternative alla sinistra di Letta.

Sono sempre difficili per tutti le ricette da adottare per raggiungere tali obiettivi.

Di fatto però l’Incipit della loro alleanza (che si inserisce nel più ampio spazio del Centro sinistra con un accordo elettorale con il PD di Letta) non transige su argomenti come:

Rifiuto del PresidenzialismoRifiuto del NucleareRifiuto della Guerra come risoluzione delle controversie . Il Punto 12 sulla Pace cita infatti Papa Francesco che in questi giorni alza la voce circa la continuazione della Guerra in Ucraina e i finanziamenti economico-militari dell’occidente che ne conseguono per combattere il nemico Putin.

Ascolta il podcast a cura della Redazione RCA