La Batteria presenta il live al MONK: intervista a Emanuele Bultrini

La Batteria – foto di Martina Valente
Emanuele Bultrini, chitarrista della band La Batteria, ha presentato agli ascoltatori il live di domenica 7 novembre al MONK di Roma nell’ambito del ROMA JAZZ FESTIVAL / NO JAZZ PARTY.
La band porterà sul palco del Monk il meglio della propria produzione passata (dagli album omonimi La Batteria I e II al singolo pandemico Disco 2020 – Vietato ballare, passando per il remake della colonna sonora di Amore Tossico) e qualche anteprima dei progetti per la stagione 2021/2022.
A partire dalla pubblicazione del primo disco la band ha ricevuto un’ottima accoglienza sulla stampa e presso il pubblico, si è esibita in numerosi festival e club in tutta Italia, sbarcando anche a Parigi, e ha sperimentato felici collaborazioni con artisti come Orchestra Operaia, Colle Der Fomento, Roy Paci, Jolly Mare.
A marzo 2016 La Batteria ha pubblicato in download gratuito Fegatelli, una raccolta di inediti e remix, mentre a maggio è uscito Tossico Amore (Penny Records/Goodfellas), una reinterpretazione da parte della band della colonna sonora del film Amore Tossico, composta da Detto Mariano.
A novembre 2016 il gruppo è stato invitato dal pianista Stefano Bollani a suonare con lui nella sua trasmissione L’importante è avere un piano su RaiUno.
Nel 2018 hanno firmato la colonna sonora del film prodotto da Sky Tafanos e nell’aprile del 2019 hanno pubblicato il loro secondo album La Batteria II (Penny Records/Goodfellas).
Nell’immediato futuro del quartetto ci sono collaborazioni con cantanti, la colonna sonora per un documentario di profilo internazionale e un nuovo album strumentale: direzioni diverse che convivono perfettamente in una band che ha fatto della trasversalità la propria cifra stilistica.
La Batteria sono Emanuele Bultrini (chitarre), David Nerattini (batteria), Paolo Pecorelli (basso) e Stefano Vicarelli (tastiere).
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/