I THE RADS OSPITI A MELTINGPOT
Nella puntata 24 di Meltingpot ho avuto il piacere di ospitare Matteo Gioli cantante e chitarrista dei The Rads, band fiorentina ad alta tensione emotiva, per parlare del loro ultimo singolo “Liar”, contenuta all’interno dell’EP Only the Beginning.Durante l’intervista, Matteo ha raccontato com’è nato un brano così potente e diretto, scritto di getto durante l’Election Day americano, e diventato subito una dichiarazione d’intenti: un attacco frontale contro le menzogne del potere e le sue ipocrisie. «Liar, Liar, your time is up» – gridano nel ritornello – è più di uno slogan: è un grido collettivo che invita alla presa di coscienza e alla ribellione.
Abbiamo parlato non solo del nuovo singolo, ma anche del loro percorso artistico, che affonda le radici nel garage, punk e new wave, con esperienze precedenti in gruppi come Dome La Muerte and the Diggers, Broadcash, Kerosene, Doo-Doo Drivers e Maskar. Un background variegato che ha contribuito a forgiare il sound ruvido, ma lucido, dei The Rads: una fusione di istinto e consapevolezza.
Il racconto si è intrecciato con aneddoti di palco, riferimenti visivi e musicali, e uno sguardo lucido sull’attualità, in pieno stile Meltingpot.
La musica dei The Rads è un colpo allo stomaco e alla coscienza: Only the Beginning è un titolo che suona come una promessa. E noi non vediamo l’ora di scoprire il seguito.
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/