AltriMondi speciale Sanremo 2021: i Settembre
Hanno suonato a Casa Sanremo 2021 presentati da Red Ronnie, che già li aveva avuti come ospiti a Il Barone Rosso, ma soprattutto sono tra gli ascolti ricorrenti di Radio Città Aperta. Non potevamo che provare a tastare l’atmosfera di questa edizione del Festival così speciale insieme ai Settembre, duo che si destreggia tra ballate acustiche tra canzone d’autore e bossanova.

I Settembre con Red Ronnie a Casa Sanremo

I Settembre davanti all’Ariston, marzo 2021.
Come sentirete, i protocolli a cui si sono sottoposti loro e altri artisti presenti a questo Festival celebrato nel mezzo di una pandemia sono stati piuttosto rigidi (e altrimenti del resto non è concesso).
Ma non abbiamo parlato solo di virus: è stata anche l’occasione per ascoltare e commentare insieme un po’ della loro musica, in particolare quella dal loro disco Grattacieli di Basilico (Oltre Le Mura Records, 2020).

I Settembre a Teggiano, provincia di Salerno. La loro casa, a cui hanno dedicato un brano
Pochi gruppi riescono a essere leggeri e profondi come i Settembre. Per sognare oltre il grigio in cui stiamo vivendo e fare un giro intorno al mondo tra l’Italia, Londra e il Brasile, rimanete insieme a noi.
P.s. la trasmissione è stata registrata poche ore prima della serata finale.
Playlist:
Settembre – Teggiano
Settembre – Roma Di Sera
Settembre – Le Tue Camicie
ALTRIMONDI con Christian Dalenz
Ogni sabato dalle 18 alle 20
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 347 2450020
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/