9/5/25 Intervista alla cantautrice Denise Battaglia
Denise Battaglia, talentuosa cantautrice e polistrumentista romagnola classe 1992, musicalmente attiva da più di 10 anni, ha presentato agli ascoltatori il suo nuovo EP Il giullare.
Composto da 3 brani e uscito autoprodotto il 4 aprile 2025, l’EP anticipa il primo atteso full length ufficiale dell’artista di Cesena che sarà pronto dopo l’estate.
Impreziosito dallo splendido artwork di Arianna Battaglia, l’uscita de “Il Giullare” è stata anticipata da quella dei due singoli di successo, “Arcobaleno pizzichino” e “Bicchieri”, accompagnati entrambi da due splendidi videoclip animati.
A parlarci della genesi del nuovo EP, a snocciolare un po’ di curiosità è la stessa Denise:
“Il giullare è un disco felicemente libero. In questo Ep tolgo le maschere che talvolta indosso, per fare emergere la parte più vulnerabile di me. Il tema principale, come rappresentato da Arianna Battaglia in copertina, è l’intimo confronto tra i due lati del mio volto spoglio da trucco e ornamenti. Il Giullare contiene tre brani. “Quanti anni hai” è un dialogo tra il mio io e il mio super io, nel quale emerge la continua dualità che mi abita. “Arcobaleno pizzichino” è uno slancio al cielo in momenti cupi, mentre “Bicchieri” è un inno alla lentezza in cui si gode a pieno della vita. Ciò che accomuna l’intero Ep è la libertà compositiva e la completa assenza di regole “strutturali”. “Il giullare” vuole essere uno “scherzo”, un disco giocoso, il primo di una serie che pone lo sguardo sugli archetipi e le loro caratteristiche”.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
▶Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock