Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Un anno senza Fabrizio Frizzi: il nostro ricordo

Un anno senza Fabrizio Frizzi: il nostro ricordo

Il 26 marzo 2018 il mondo dello spettacolo italiano subisce una grandissima perdita: muore, improvvisamente, all’età di 60 anni, uno dei conduttori più amati dal pubblico: Fabrizio Frizzi. “Il conduttore gentile”, “l’amico di tutti”, “sempre sorridente” (ha condotto nella sua carriera ben 73 programmi): così lo ricordano colleghi, spettatori e addetti ai lavori. Uomo di spettacolo umile e sempre disponibile, un volto indimenticabile, indelebile nella storia della televisione, il cui ricordo è legato a tantissimi programmi di successo. 

Oggi alle ore 12 una messa in suffragio verrà celebrata nella chiesa del Cristo Re dal cappellano della Rai don Walter Insero (lo stesso che aveva celebrato i funerali di Frizzi – trasmessi in diretta su Rai1 – nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo gremita dentro e con migliaia di persone all’esterno).

La Rai ha deciso di omaggiare Frizzi ricordandolo in diretta nel corso dei principali programmi di oggi, dai tg di tutte e tre le testate, speciali, ma anche in radio.

Noi lo ricordiamo, invece, proponendovi due sue performances in cui interpreto’ Regina di Cuori dei Litfiba.  La prima è molto divertente, risale al 2013 ed è avvenuta all’interno del programma tv Tale e Quale Show (tra i giudici Christian De Sica rimase addirittura sbalordito) . 

 

 

 

 

Pubblicato il: 26/03/2019 da Skatèna