“Third Degree”, il nuovo video dei Muddy Worries

di Skatèna

Eccolo il nuovo videoclip dei Muddy Worries, voodoo punk’n’roll band dalle periferie di Bologna:

Third Degree, canzone ispirata a una poesia di Langston Hughes, è la title track del loro album che potete trovare in formato digitale su bandcamp.
 

La copertina dell’album “Third Degree” dei Muddy Worries è stata realizzata da Donato Gallitelli.

Di Third Degree è stato detto:

  • […] i Muddy Worries attaccano il loro furioso baccanale blues figlio diretto di quello del roots punk gotico dei Flesh Eaters (soprattutto nell’uso del basso) e dello stopposo swamp di Scientists e Chrome Cranks che in Italia ha già avuto eccellenti pionieri nei Carnival of Fools di Mauro Ermanno Giovanardi e nei Tupelo di Stiv Livraghi. Third Degree è un disco che soddisferà i palati stuzzicati da quei nomi ma anche chi rimase folgorato dall’elettricità acida che bruciò la Los Angeles degli anni Ottanta e la Chicago degli 11th Dream Day. Perché attorno ai totem blues tirati su per tenere lontani i demoni della palude c’è tutto uno sferragliare di chitarre che non vogliono essere domate dalle dodici misure del blues e come bufali imbizzarriti si divertono a buttare giù recinti e staccionate (reverendolys.wordpress.com);
  • un baluginio nel mezzo della foschia: questo è l’esordio lungo del trio bolognese d’adozione. I Muddy Worries non sono ragazzini, hanno consapevolezza – musicale e non – tanto da farsi ispirare nel titolo dall’omonima composizione del poeta socialista e bluesy Langston Hughes. Voodoo punk alla Gun Club, tremolii e Paisley Underground (Why Don’t You Twist Me) dentro un album maturo e perfettamente a fuoco (rumoremag.com).
L’album, registrato allo Skunk Studio di Teramo da Riccardo Cipriani, è stato rilasciato il 23 maggio 2019.
Tutte le tracce, eccetto la n. 8 “Lonely Guy” dei Flat Duo Jets, sono dei Muddy Worries, attualmente composti da:
Raffaele: guitar, voice 
Paolo: bass guitar, voice 
Antonio: drums 

I Muddy Worries.

CONTATTI:
muddworryes1.bandcamp.com 
email: muddyworries@gmail.com