Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

“Third Degree”, il nuovo video dei Muddy Worries

“Third Degree”, il nuovo video dei Muddy Worries

di Skatèna

Eccolo il nuovo videoclip dei Muddy Worries, voodoo punk’n’roll band dalle periferie di Bologna:

Third Degree, canzone ispirata a una poesia di Langston Hughes, è la title track del loro album che potete trovare in formato digitale su bandcamp.
 

La copertina dell’album “Third Degree” dei Muddy Worries è stata realizzata da Donato Gallitelli.

Di Third Degree è stato detto:

  • […] i Muddy Worries attaccano il loro furioso baccanale blues figlio diretto di quello del roots punk gotico dei Flesh Eaters (soprattutto nell’uso del basso) e dello stopposo swamp di Scientists e Chrome Cranks che in Italia ha già avuto eccellenti pionieri nei Carnival of Fools di Mauro Ermanno Giovanardi e nei Tupelo di Stiv Livraghi. Third Degree è un disco che soddisferà i palati stuzzicati da quei nomi ma anche chi rimase folgorato dall’elettricità acida che bruciò la Los Angeles degli anni Ottanta e la Chicago degli 11th Dream Day. Perché attorno ai totem blues tirati su per tenere lontani i demoni della palude c’è tutto uno sferragliare di chitarre che non vogliono essere domate dalle dodici misure del blues e come bufali imbizzarriti si divertono a buttare giù recinti e staccionate (reverendolys.wordpress.com);
  • un baluginio nel mezzo della foschia: questo è l’esordio lungo del trio bolognese d’adozione. I Muddy Worries non sono ragazzini, hanno consapevolezza – musicale e non – tanto da farsi ispirare nel titolo dall’omonima composizione del poeta socialista e bluesy Langston Hughes. Voodoo punk alla Gun Club, tremolii e Paisley Underground (Why Don’t You Twist Me) dentro un album maturo e perfettamente a fuoco (rumoremag.com).
L’album, registrato allo Skunk Studio di Teramo da Riccardo Cipriani, è stato rilasciato il 23 maggio 2019.
Tutte le tracce, eccetto la n. 8 “Lonely Guy” dei Flat Duo Jets, sono dei Muddy Worries, attualmente composti da:
Raffaele: guitar, voice 
Paolo: bass guitar, voice 
Antonio: drums 

I Muddy Worries.

CONTATTI:
muddworryes1.bandcamp.com 
email: muddyworries@gmail.com 

Pubblicato il: 24/07/2019 da Skatèna