Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

The Weeknd – Blinding Lights

The Weeknd – Blinding Lights

I said, ooh, I’m blinded by the lights
No, I can’t sleep until I feel your touch
I said, ooh, I’m drowning in the night
Oh, when I’m like this, you’re the one I trust
Hey, hey, hey

di Skatèna

Blinding Lights è un singolo del cantante canadese The Weeknd, pubblicato il 29 novembre 2019 come secondo estratto dal suo quarto album in studio After Hours, le cui sonorità per alcuni di noi risulteranno sicuramente familiari in quanto richiamano quelle proprie degli anni ’80.

Di seguito, il videoclip del brano, che è il seguito del singolo precedente Heartlessed ed è stato sponsorizzato da Mercedes-Benz. Il regista, Anton Tammi, lo ha girato nel novembre 2019 tra la Downtown di Los Angeles e Fremont Street a Las Vegas, ispirandosi a film come Paura e delirio a Las VegasJoker e Casinò.

 

  • Pochi artisti possono affermare di avere inventato da zero un sottogenere musicale, e forse una di questi pochi è Abel Tesfaye, in arte The Weeknd. La superstar canadese di origini etiopi aveva debuttato nel 2011 con una strepitosa serie di tre mixtape autoprodotti, House of Baloons, Thursday e Echoes of Silence, che in buona parte divennero le solide fondamenta su cui poggia il cosiddetto contemporary R&B, un sound ispirato alla musica nera ballabile e commerciale degli anni ’90, ma ben più dark, rarefatto, etereo e ossessivo. Insieme a nomi come Frank Ocean, SZA, Daniel Caesar, The Internet e tanti altri, oggi ben noti a chi ascolta black music, ha creato un immaginario che prima non c’era e alcune delle sonorità più interessanti del decennio appena trascorso. (Rolling Stone Italia)

 

Pubblicato il: 23/03/2020 da Skatèna