System of a Down + Korn confermati agli I-Days di Milano nel 2020

a cura di Skatèna 

È stata confermata la data del concerto che i System of a Down e i Korn terranno agli I-Days Milano l’estate prossima: il 12 giugno 2020 le due formazioni si esibiranno al Milano Innovation District, in Area Expo.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 11 di mercoledì 30 ottobre su TicketOne e su tutte le altre piattaforme autorizzate.

I System of A Down (band in parte armena ed in parte statunitense formatasi in California) suonarono due anni fa in Italia alla Visarno Arena del Firenze Rocks. Serj Tankian (voce, tastiere, chitarra), Daron Malakian (chitarra e voce), Shavo Odadjian (basso, cori) e John Dolmayan (batteria) sono emersi nel 1994 e sono i massimi rappresentanti del nu/alternative metal. Le loro canzoni sono musicalmente “potenza allo stato puro” , i cui testi non tralasciano mai l’‘impegno’, legato a temi sociali e messaggi politici importanti.

Anche gli statunitensi KoЯn hanno dettato legge in campo musicale per quanto riguarda il genere nu metal. Formatisi a Bakersfield nel 1993, sono divenuti una delle colonne sonore portanti dei mitici anni ’90. Questa la formazione: Jonathan Davis (voce), James “Munky” Shaffer (chitarra) e Brian “Head” Welch (chitarra), Reginald “Fieldy” Arvizu (basso) e Ray Luzier (batteria).