Militant Dub Area 6.12 – “Fai il Pieno di Plutonio”

Al terminar del mese, come spesso accade, l’aria del Militant Falcon è frizzante e spumeggiante ed anche per questa puntata non siamo stati da meno.

Decolliamo con un altro episodio della saga di Mariano in giro per il mondo con il suo “Autostop a 7””, giunto nell’isola di Cuba per scoprire i ritmi caraibici di Dj Jigue.

Un quotidiano e un caffè ci hanno portato a parlare di “Tekoser Orso”, per la giornata in sua memoria che si terrà a firenze il 31 marzo.

Ormai nella seconda ora, Luca Mr. Green con i suoi “Spaghetti Reggae” ci regala un momento di alta radio con una profonda analisi dell’evoluzione del reggae in Italia, proponendoci una sua intervista a “Treble Lu Professore“, fondatore dei Sud Sound System.

Non possono mancare ovviamente le recensioni di “Sound System Music” di Daniele Donjah, per questa puntata ci parla di “Petah Sunday” e di “Sista Awa“.

Mariano tra i suoi mille giri in autostop è riuscito a passare dal corteo contro il cambiamento del clima ed ha registrato per noi alcune testimonianze: Tommaso “No Domus Nova” dalla Sardegna e Giorgio “Antudo” dalla Sicilia.

Buon ascolto!

 

Playlist:

Peter Tosh – I Am That I Am

Johnny Clarke – Every Knew Shall Bowl

Empress Sativa – Boom Shakalaka

Lutan Fyah – Fake Friends

Binghi Blaze – One True Friend

Petah Sunday – Chatty Mouth

Sista Awa – Sound System

Fred Gomes – Saber Esperar

Antxon Sagardaui feat. Kabo – Police Car