*LOVE IN LO-FI* 3 aprile h 20 @Scup, Roma

Mauro Tiberi: basso, voce ed elettronica
Giorgia Alma Vicenti: danza

Ho conosciuto Mauro Tiberi diversi anni fa  seguendo i suoi eventi, seminari e corsi di canto armonico.

Lui porta avanti soprattutto a Roma e dintorni la conoscenza e la pratica di questa meravigliosa arte, che coinvolge ogni angolo del corpo per farne una vivente cassa di risonanza, e lo fa vibrare assieme a tutto lo spazio circostante.

Poi ho scoperto che è anche un valente polistrumentista, e l’ho visto accompagnare ad esempio Sainkho Namtchylak all’Angelo Mai, in un concerto dal successo enorme e meritatissimo, e al Cantiere a Trastevere con Alex Marenga, in un duo anche questo da tenere scolpito nella memoria.

Martedì 3 aprile avremo occasione di vederlo in queste sue poliedriche vesti, accompagnare la danza di Giorgia Alma Vicenti.
Un evento originale, sperimentale, di quelli che non sai cosa aspettarti esattamente però sai di certo che sarà qualcosa di molto bello, sottile e pieno di sfumature e di forte impatto allo stesso tempo.

Lo Scup si trova in via della Stazione Tuscolana, 84, e come nei precedenti spazi di via Nola, occupati e poi sgomberati, dà continuità al progetto per cui precari, disoccupati giovani e non del territorio rispondono alla crisi e rivendicano l’uso degli spazi abbandonati per attività di welfare servizi, e lavoro nel campo dello sport e della cultura.

E’ previsto anche un aperitivo sociale sempre alle ore 20.

Per seguire le numerose attività degli artisti e dello Scup:

www.giorgialmavicenti.com

www.maurotiberi.net

http://scupsportculturapopolare.it

Alessandra Dotto