Hello Sunshine, il primo singolo tratto dal nuovo album del Boss

“Had enough of heartbreak and pain I had a little sweet spot for the rain Over the rain and skies of gray Hello sunshine won’t you stay.”

Bruce Springsteen ha finalmente annunciato i dettagli di Western Stars, il suo prossimo album in uscita il 14 giugno: “Questo disco è un ritorno alle mie registrazioni da solista con personaggi forti e arrangiamenti orchestrali cinematografici” ha detto Springsteen in un comunicato “le 13 tracce di Western Stars comprendono una vasta gamma di temi americani, di autostrade e spazi desertici, di isolamento e comunità”.

Western Stars, mixato da Tom Elmhirst e prodotto da Ron Aniello che nel disco suona anche basso e tastiera, è il primo del Boss con nuove canzoni originali da Wrecking Ball del 2012.
Saranno presenti diverse illustri collaborazioni, tra cui Jon Brion, David Sancious, Charlie Giordano, Soozie Tyrell, nonché Patti Scialfa che canta e contribuisce con arrangiamenti vocali in ben 4 brani.

Qui potete ascoltare in anteprima il primo singolo estratto dall’album, Hello Sunshine:

Ci sono dentro i riferimenti citati dal Boss recentemente: Glen Campbell e Jimmy Webb (“Wichita lineman”). Ma c’è anche la “Everybody’s talking” di Fred Neil, nella versione di Harry Nilsson resa famosa da “Midnight Cowboy”. E c’è la voce alla Roy Orbison, che Bruce non a caso citava già 44 anni fa in apertura di “Thunder Road”. 

Tutti nomi che oggi si ricordano solo gli appassionati della musica americana, il cui suono Bruce ha rispolverato e fatto suo: piano, spazzole, steel guitar, archi. Musica da spazi aperti, e la storia di un personaggio che sembra aver ritrovato la strada” (fonte rockol.it)