20 anni fa usciva Post Orgasmic Chill di Skunk Anansie

You want to do someone else 
So you should be by yourself 
Instead of here with me
Secretly

Esattamente 20 anni fa usciva per la Virgin Post Orgasmic Chill, terzo album dei britannici Skunk Anansie.

Risultati immagini per post ogasmic chill skun anansie diuscogs

la copertina di Post Orgasmic Chill degli Skunk Anansie

Formatisi nel 1994, gli Skunk Anansie hanno dato vita ad una musica che è un misto di stili differenti, dal blues al funk al reggae all’hip hop al punk rock.

Attualmente il gruppo è composto da:

  • Skin (voce)
  • Cass Lewis (basso e seconda voce)
  • Ace (chitarra e cori)
  • Mark Richardson (batteria e seconda voce)

Il nome Skunk Anansie  ha un’origine particolare. “Anansi” è una delle più importanti divinità appartenenti alla mitologia delle popolazioni del Nord Ovest dell’Africa e viene raffigurata come un uomo ragno. La band ha poi aggiunto “Skunk” (che si può tradurre con “bastardo”) per «rendere il nome più cattivo».

Skunk anansie-1

Nel 1998 la band ha suonato in Sudafrica per un concerto memorabile per gli 80 anni di Nelson Mandela. «Abbiamo condiviso il palco con Michael Jackson, Danny Glover, Nina Simone, Stevie Wonder e Chaka Khan. Un’emozione impossibile da dimenticare» hanno detto.

Sotto, il videoclip ufficiale della splendida e dolce ballata Secretly, settima traccia dell’album, la preferita di Skin. Del brano, ha detto: «Penso che sia il capolavoro degli Skunk Anansie, dentro c’è tutto il nostro sound, al 100%. La associo anche ad un momento bello della mia vita e ne vado davvero fiera. Mi piace che il testo sia così particolare e bizzarro».

Secrectly in versione acustica (Skunk Anansie Live in London)