Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

WHISPERING SONS E SUBSONICA A 33X2 del 6-3-2024

WHISPERING SONS E SUBSONICA A 33X2 del 6-3-2024

Settantesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “The Great Calm”, il terzo album dei belgi WHISPERING SONS. In passato la band ha già regalato due intensi album di post punk viscerale e tormentato con la voce di Fenne Kuppens a guidare la tensione con un cantato cupo e incisivo. Ora la band ritorna con l’atteso terzo disco che conferma la bravura nello scrivere episodi che uniscono melodia a sferzate elettriche sempre inquiete, seppur il gruppo stesso ha dichiarato che in questo nuovo disco c’è anche qualche spiraglio di speranza.

Come disco del passato sarà protagonista “Microchip Emozionale”, il secondo album del 1999 dei torinesi SUBSONICA. Dopo un brillante esordio la band ritorna con il disco probabilmente più celebre, riuscito e di successo della loro intera discografia tuttora in corso. Con precedenti esperienze in gruppi dark, reggae, cartoon pop (tra questi Carmody, Deafear, Africa Unite, Gli Amici di Roland) il quintetto riesce a combinare alla perfezione elettronica, dub, reggae, rock insieme al vivace e personale cantato di Samuel, ottimo performer anche dal vivo. Il disco contiene autentiche hits tra cui “Disco Labirinto” realizzata insieme ai Bluvertigo di Morgan, brano ancora ballatissimo.

 

Taggato come
Pubblicato il: 02/03/2024 da Gianluca Polverari