Traccia corrente

ARTISTA A LA VISTA (REPLICA) con NARRADOR CALLEJERO

RCA - Radio città aperta

ARTISTA A LA VISTA (REPLICA) con NARRADOR CALLEJERO

SLEAFORD MODS E P.I.L. A 33×2 del 4-2-2026

SLEAFORD MODS E P.I.L. A 33×2 del 4-2-2026

144° episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “The Demise Of Planet X” degli SLEAFORD MODS, il duo di Nottingham che torna con il suo tredicesimo lavoro. Il loro sound è ormai un marchio di fabbrica con lo spoken word di Jason Williamson che tra parolacce e improperi racconta storie di denuncia, alienazione sociale, ingiustizie, precarietà sulle sempre minimali ed efficaci basi lo-fi di Andrew Fearn. L’album vanta anche una serie di ospiti che arricchiscono il lavoro con ulteriori interventi vocali.

Come disco del passato sarà protagonista “Flowers of Romance” dei PUBLIC IMAGE LIMITED conosciuti anche come P.I.L., il terzo lavoro per la band capitanata da John Lydon. Se le figure centrali dei precedenti lavori dub post punk quali il compianto chitarrista Keith Levene sono saltuarie o del tutto assenti come nel caso del bassista Jah Wobble, a prendere le redini c’è il batterista Martin Atkins che, insieme all’ex Sex Pistols, dipinge un affresco sonoro torbido, scuro, alienante, percussivo. L’album è un viaggio tenebroso dell’allucinazione, un percorso teso ed affascinante dove l’interpretazione di Lydon è pura follia. Un vero capolavoro del genere post punk.

33×2  con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/ 

 

Taggato come
Pubblicato il: 02/02/2026 da Gianluca Polverari