Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Ricominciamo! ForNo One, la prima del 26 – 08/01/26

Ricominciamo! ForNo One, la prima del 26 – 08/01/26

Dopo le due ultime ‘extra editions’ del 2025, eccezionalmente andate in diretta di lunedì, il 2026 vede il ritorno di ForNo One alla tradizionale collocazione del giovedì. Si parte con la consueta rubrica Ascolti DOC che esordisce nel nuovo anno ospitando negli studi di RCA il giovane bassista e compositore Marco Bruno. Dopo averne apprezzato le qualità strumentali nel concerto di capodanno alla Casa del Jazz nel progetto Diafrik, Marco ci porta in anteprima il suo album di esordio Strade, non prima però di averci parlato e fatto ascoltare il suo brano black del cuore, come da tradizionale regola della rubrica.

La scaletta prevede un breve ma sentito omaggio a David Bowie nel decimo anniversario dalla pubblicazione del suo testamento artistico. Blackstar usciva infatti l’otto gennaio del 2016, due giorni prima della morte del grande artista britannico.

Dopo l’ascolto di qualche recente uscita che non siamo riusciti a inserire nelle nostre ultime puntate del 2025, chiuderemo la puntata col lancio del live di Gronge, previsto al Cantiere in Trastevere in Roma. Come ci spiegherà proprio Marcho Gronge, il live in questione, dal titolo Ictus Machine, lo vedrà affiancato da 3 super ospiti del calibro di Stefano Costanzo, Nicola Guazzaloca e Ivan Pilat: un appuntamento da non mancare per gli amanti del free-jazz.

RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!

FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 whatsapp: 340 1974468

▶ Guarda la diretta video su Twitch  https://www.twitch.tv/radiocittaperta

Pubblicato il: 04/01/2026 da Fabrizio Forno