Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

SVIET MARGOT E MIGRAINE OSPITI A MELTINGPOT

SVIET MARGOT E MIGRAINE OSPITI A MELTINGPOT

Come tutti i mercoledì arriva Riccardo Pure Ranking con MeltingPot, la trasmissione di Radio Città Aperta che ogni settimana esplora il meglio della musica indipendente, torna con una doppia intervista esclusiva! Selezioni musicali a 360°, notizie, curiosità e tanta voglia di raccontare la scena musicale contemporanea in amniera libera e appassionata. Questa settimana, protagonisti ai nostri microfoni, due band italiane molto diverse tra loro, ma accomunate da una forte identità sonora e da progetti discografici che meritano attenzione.

Migraine – Dallo stoner al grunge

A parlarci del progetto Migraine è Jordan Rech, batterista e fondatore della band nata nel 2019 a Brindisi. Il trio, completato da Alex Pagano al basso e Vinnie Brown alla chitarra e voce, ha appena pubblicato il suo primo album “Un’Abitudine”, un concentrato di riff potenti, sonorità ruvide e testi in italiano che scavano nei territori più irrequieti dell’animo umano.
Un disco che mescola stoner, grunge, post-punk e blues psichedelico, con l’attitudine ruvida di chi ha qualcosa da dire e non ha paura di urlarlo nel deserto. Nell’intervista, Jordan ci racconterà la genesi dell’album, l’ironia dietro al nome della band e la loro visione di musica come esplosione sensoriale.
Migraine - Album LOW

Sviet Margot – Tra luce, rock e passione

A rispondere alle nostre domande per gli Sviet Margot è la cantante Tiziana Giudici, voce sensuale, cristallina e potente che guida la band romana attiva ormai da anni nel panorama rock italiano.
Dopo tre album e una carriera ricca di collaborazioni importanti (tra cui quella con Warner Records per la colonna sonora del film Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato), gli Sviet Margot tornano con il singolo “Dancing Queen”, in rotazione radiofonica e streaming da marzo 2025.
Con Tiziana parleremo del nuovo brano, delle influenze sonore della band (che spaziano dal progressive al jazz fino al J-Rock) e del significato profondo che si cela dietro il nome “Sviet Margot”.

Cover_Spotify
Potete seguire la diretta anche sul canale Twich di RCA con tutti video dei brani in scaletta, mettetevi comodi e…..Alzate il volume!!!
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/

Pubblicato il: 28/05/2025 da Riccardo Maggini