Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Louise Lemòn ed Errico de Fabritiis ospiti di ForNo One | 18-04-24

Louise Lemòn ed Errico de Fabritiis ospiti di ForNo One | 18-04-24

Doppia intervista nella puntata di ForNo One di giovedì 18 aprile 2024.

Si parte con la presentazione di Lifetime of Tears, nuovo album dell’artista svedese Louise Lemòn spesso definita ‘The Queen of Gospel Metal‘, uscito qualche settimana fa  su Icons Creating Evil Art. Con una voce che ricorda Cat Power, Lana Del Rey e il suono noir e arioso di PJ Harvey, Louise Lemòn ha la capacità di evocare la bellezza dalla disparità, con i suoi testi oscuri e onesti che coniugano dolore, desiderio e disperazione. ForNo One l’ha raggiunta telefonicamente nella natia Svezia per un’intervista in cui oltre che del nuovo album abbiamo parlato di Abba e…Laura Pausini!!! 

 

Dopo lo spazio dedicato alle ricorrenze, in cui celebreremo l’arte di Michael Franti, rapper, poeta e musicista statunitense, leader di Spearhead e The Disposable Heroes of Hiphoprisy, nella seconda parte della trasmissione, all’interno della rubrica Ascolti DOC, arriverà l’intervista al sassofonista Errico de Fabritiis.

Come da formula della rubrica, l’ospite porterà il suo brano black del cuore, spiegandoci i motivi, professionali o affettivi, che lo legano a questa scelta. Si passerà poi all’intervista vera e propria, in cui, tra i tanti progetti musicali che vedono coinvolto De Fabritiis, non mancherà uno sguardo più attento all’attività con i nostri amati Roots Magic, di cui aspettiamo con impazienza un nuovo album, in fase di realizzazione.

Ringraziamo Mario Coppola per la foto di Errico de Fabritiis


RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!

FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 whatsapp: 340 1974468

▶ Guarda la diretta video su Twitch  https://www.twitch.tv/radiocittaperta

Pubblicato il: 15/04/2024 da Fabrizio Forno