KOZMINSKI OSPITI A MELTINGPOT
MeltingPot ritorna in questo 2026 con la prima puntata in cui si intrecciano attualità, novità discografiche e come sempre gli ospiti!
Ospite al telefono Federico Tonioni una delle voci dei Kozminski, band alt-rock milanese attiva dal 2007, tornata di recente con il singolo “Il computer”, anticipazione del nuovo album Un oceano di zeri in uscita per NOS Records.
“Il computer” è un brano che fotografa un presente distopico e iper-tecnologico, dove la macchina divora relazioni, città e persino la musica. Nel videoclip (che vedremo su Twich), i Kozminski immaginano una band di cyborg che resiste all’omologazione continuando a suonare strumenti reali, rivendicando il valore fisico e collettivo del fare musica.
Il singolo è uno dei nuclei centrali del nuovo disco: dieci canzoni sospese tra alternative folk/rock e riflessi wave, popolate da figure fragili. Un racconto disincantato, ma non privo di spiragli di resistenza e possibilità di incontro.
Registrato e prodotto da Giuliano Dottori e mixato da Max Lotti, Il computer segna l’inizio di un nuovo capitolo per i Kozminski, capaci ancora una volta di raccontare la contemporaneità con parole nitide e un suono diretto, tra riferimenti internazionali (Wilco, Elliott Smith) e italiani (Jannacci, Sinigallia).
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468