ForNo One ricorda Massimo Urbani – 08/05/25
Nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 68° compleanno, ForNo One vuole ricordare Massimo Urbani, uno dei maggiori talenti mai espressi dal jazz italiano: ospite in studio sarà Luca Marino per conto dell’Associazione MUJIC, che nel nome di Massimo Urbani intende promuovere la cultura del jazz cercando di organizzare eventi in forma multi-disciplinare. Molte infatti sono le attività intraprese dal MUJIC in tale direzione, dalla realizzazione di uno spettacolo dedicato al sassofonista nativo di Primavalle alla produzione di album con protagonista lo stesso grande, indimenticabile, giovane talento prematuramente scomparso nel 1993.
L’associazione ha sede a Monterosi perché è lì, nel piccolo cimitero del paese, che riposano le sue spoglie. La ricorrenza verrà ulteriormente impreziosita dall’intervista telefonica con il trombettista Fabio Morgera, autore degli arrangiamenti di un album, 100 Estati – Omaggio a Bruno Martino al cui interno è presente una traccia eseguita da Massimo Urbani, la celeberrima canzone Estate diventata uno standard del jazz.
Il cd può essere acquistato nello shop online di MUJIC.
La trasmissione prevede inoltre il lancio di due eventi che avranno luogo nel weekend: la presentazione del CD Really the Blues del clarinettista e bassista Alberto Popolla (venerdì 9) e la nuova edizione di Roma Soul City, con le buone vibrazioni che si alterneranno ai piatti di Pini Spettinati dal pomeriggio fino alla mezzanotte di sabato 10. Ne parleremo con Leo Mastropierro, tra gli organizzatori del Roma Soul City, nonché uno dei DJs protagonisti della serata.
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta