DISH IS NEIN OSPITI A MELTINGPOT
I Dish-Is-Nein ospiti a MeltingPot: tra memoria, crisi e nuovo futuro sonoro
Mercoledì 26 novembre alle ore 20 torna MeltingPot su RadioCittAperta.it con una nuova puntata ricca di novità discografiche, notizie e approfondimenti musicali.
Ospite della serata sarà Cristiano Santini, voce e anima storica dei DISH-IS-NEIN, progetto che raccoglie l’eredità dei Disciplinatha e che oggi continua a raccontare – senza compromessi – il lato più fragile, tossico e disperato dell’Occidente contemporaneo.
La band torna con il nuovo singolo “I Valori della Crisi” (Overdub Recordings), brano che riporta alla luce un pezzo della propria storia, riarmato e riaggiornato al sound cupo e rituale inaugurato da Occidente – A Funeral Party. Una riflessione lucida e feroce su un mondo che implode nei suoi stessi paradossi, accompagnata da un videoclip che ritrae la dissoluzione culturale e morale dell’Occidente.
Nel corso della diretta affronteremo con Santini il nuovo percorso della band, il peso dell’eredità dei Disciplinatha, l’impatto della perdita di Dario Parisini e la scelta radicale di un album completamente privo di chitarre: un modo per trasformare l’assenza in presenza, il lutto in nuova forma artistica.

Non mancheranno come sempre le rubriche di MeltingPot: novità discografiche, curiosità e la rassegna di notizie.
Appuntamento mercoledì 26 novembre alle 20 su RadioCittAperta.it.
MeltingPot tra Musica, storie, e uno sguardo critico su un presente sempre più inquieto.
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468