Anteprima puntata di Groovy Times di sabato 6 dicembre – La Vertigine Globale
In studio a condurre Dave e PeriLongu, con il deltaplano no oil che ci porterà alla scoperta delle novità discografiche che stanno ridefinendo i confini del groove globale:
-
Sessa: Il compositore di São Paulo presenta il suo terzo e intimo album, “Pequena Vertigem de Amor” (uscito a novembre 2025). Ispirato dall’esperienza della paternità, Sessa fonde melodie di Tropicalia, cosmic soul e samba-jazz in un’esplorazione poetica della trasformazione, con un’eleganza profonda e meditativa.
-
Ata Kak: L’icona del Ghana, celebre per il cult album Obaa Sima, torna con nuova musica dopo oltre trent’anni! Pubblicato da Awesome Tapes From Africa, l’EP “Batakari” è un trionfo di Afro-futurismo ed elettronica che mantiene il suo Twi-rap acrobatico e i ritmi inconfondibili. Un lavoro ambizioso che fonde hiplife, elettronica e un tocco di arpa Akan tradizionale.
-
Con il loro secondo album “Bicicleta”, il trio strumentale Collignon (Jori Collignon, Gino Bombrini, Yves Lennertz) ci porta in viaggio attraverso i continenti. Groove strumentali che omaggiano il Maloya di Réunion, il Western-Twang e l’Afro-Beat, con un’attitudine raw e una strumentazione che evoca Ry Cooder e The Meters.
-
Per concludere, un incredibile viaggio nel tempo e nello spazio con la compilation “Tehrangeles Vice: Iranian Diaspora Pop 1983-1993” della Discotchari. Un album che riscopre le gemme nascoste del pop iraniano della diaspora, registrate a Los Angeles. Un mix sorprendente di ritmi mediorientali, synth-pop, disco-funk anni ’80 e influenze italo disco.
Tanta musica, con un sacco di novità discografiche che rompono i confini e allargano gli orizzonti delle tue orecchie, e poi gli appuntamenti con le migliori serate e i migliori concerti segnalati su “Cosa succede in città?”
Warm up your Saturday!
GROOVY TIMES con Dave, Kamboh & PeriLongu
Ogni sabato dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
App: www.radiocittaperta.it/qrcode/