Anteprima della puntata di Groovy Times di sabato 26/07/2025
Pronti a collegarvi dalle 14 alle 16 per una nuova puntata in diretta di Groovy Times.
Warm up your saturday!
Tanta musica, con quattro novità discografiche che rompono i confini e allargano gli orizzonti delle tue orecchie, e poi gli appuntamenti con i migliori concerti segnalati su “Cosa succede in città?”.
Con “Expanding to One” [2025, Gondwana Records] della band di Los Angeles Phi-Psonics, guidata dal bassista Seth Ford-Young, siamo in atmosfere spiritual jazz, nel solco di artisti come Alice Coltrane e Pharoah Sanders; dalla etichetta colombiana Llorona Records arriva “Machete” secondo album di Bejuco, progetto che arriva da Tamaco, città sulla costa che si affaccia sul Pacifico, e in cui si intrecciano tradizione afro latina e sonorità più moderne, con al centro il suono della marimba.
Il deltaplano no-oil di Groovy Times macinerà km per portarvi dal Sudamerica al Giappone, ad ascoltare chi fonde i ritmi latini con il folk della propria terra. Parliamo dei Minyo Crusaders, progetto nato dopo il terribile terremoto in Giappone nel 2011, a Fussa, località a est di Tokyo, attraverso lunghe jam al Banana House, locale vicino alla base militare statunitense di Yokota. Dopo l’ep con il Frente Cumbiero, “Tour Of Japan”, un nuovo album per questa incredibile band guidata dalla voce di Freddie Tsukamoto.
Infine una anteprima, con il singolo che annuncia la pubblicazione a settembre di una nuova ristampa della Soundway Records che propone la ristampa di un disco ispirato al sound afro disco degli Earth Wind & Fire, “Got To Be Me” di Rick Asikpo & The Afro Fusion.
GROOVY TIMES con Dave & Kamboh & PeriLongu
Ogni sabato dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
App: www.radiocittaperta.it/qrcode/