Talking Heads: sul loro canale YouTube pubblicata una versione inedita di “Psycho Killer” del 1975
Sul loro canale YouTube i Talking Heads hanno pubblicato, pochi giorni fa, una demo del loro successo “Psycho Killer”, registrata nel 1975, ovvero due anni prima dell’uscita ufficiale del brano.
Questa rara versione, registrata durante una storica sessione ai CBS Studios che ha dato origine a diversi altri brani dei primi due album dei Talking Heads, tra cui “Don’t Worry About The Government”, “The Book I Read”, “Thank You For Sending Me An Angel” e “Stay Hungry”, e che ha visto agli strumenti il trio originale formato da David Byrne, Chris Frantz e Tina Weymouth, rivela un approccio più essenziale alla traccia, senza i riff di chitarra caratteristici, ma con la linea di basso iconica rimasta intatta.
La registrazione in questione è tratta dal vinile Tentative Decisions: Demos & Live, pubblicato come parte del Black Friday del Record Store Day.
Intanto David Byrne continua il suo tour mondiale “Who Is The Sky?” che lo ha portato in Australia e Nuova Zelanda a gennaio 2026, prima di partire per l’Europa a febbraio. L’artista si esibirà al Forest National proprio oggi, 18 febbraio 2026, accompagnato da 13 musicisti, cantanti e ballerini.
L’anno 2025 è stato segnato da diverse collaborazioni inaspettate. David Byrne si è unito a Olivia Rodrigo sul palco al festival Governors Ball per eseguire “Burning Down the House”, creando un momento musicale memorabile tra due generazioni.
Più recentemente, a gennaio 2026, Byrne ha ricambiato il favore eseguendo “Driving License” di Olivia Rodrigo per celebrare il quinto anniversario del titolo.
Questa versione new wave del successo pop ha diviso i fan, ma è una testimonianza della costante apertura artistica dell’ex frontman dei Talking Heads.
Fonte immagine in evidenza: https://www.classicpopmag.com/news/talking-heads-premiere-new-psycho-killer-music-video/
Scarica questa immagine su: gettyimages.com | Dettagli licenza
Autore: Echoes | Ringraziamenti: Redferns
Copyright: Redferns
Pubblicato il: 18/02/2026 da Skatèna