GLOBAL BEATS SU GROOVY TIMES – 31/01/26
Puntata di Groovy times di sabato 31 gennaio 2026
In studio a condurre Kamboh e PeriLongu, con il deltaplano no oil che ci porterà alla scoperta delle novità discografiche che stanno ridefinendo i confini del groove globale:
“Criolo, Amaro & Dino”, è il primo album collaborativo che unisce Criolo, Amaro Freitas e Dino d’Santiago. Lungo 12 tracce, le storie si muovono tra rap, neo-soul, MPB, jazz, morna e funaná. Un’opera che celebra le radici ancestrali e la lingua portoghese.
Il quartetto olandese YIN YIN torna con il loro quarto LP, “Yatta!“, un mix di psichedelia, disco, funk, elettronica, surf e musica tradizionale asiatica.
Un’elegante miscela di elettronica, disco-funk brasiliano e di melodie solari; questi sono gli ingredienti del nuovo album di Diogo Strausz, “Dance Para Se Salvar“, appena uscito sull’etichetta francese Favorite Recordings.
Per concludere, pubblicato sulla Soundway Records, “Ghana Special: Highlife“, una compilation di suoni rivoluzionari dell’età d’oro della musica ghanese.
Tanta musica, con un sacco di novità discografiche che rompono i confini e allargano gli orizzonti delle tue orecchie, e poi gli appuntamenti con le migliori serate e i migliori concerti segnalati su “Cosa succede in città?”
Warm up your Saturday!
GROOVY TIMES con Dave, Kamboh & PeriLongu
Ogni sabato dalle 14 alle 16
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/