ZU E ROLLING STONES A 33×2 del 21-1-2026
142° episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Ferrum Sidereum” dei romani ZU che pubblicano un disco feroce, tecnico, potente, avvolgente che è anche un ritorno alle strutture del passato rispetto al precedente “Terminalia Amazzonia” che è composto da 4 lunghe composizioni di natura ambient. Il gruppo ha creato ora un vero e proprio monolite dove sax, batteria, basso, effetti elettronici viaggiano a folle velocità per 80 minuti che lasciano senza respiro.
Come disco del passato sarà protagonista “Tattoo You”, sedicesimo album per il mercato inglese e diciottesimo per quello Usa, dei ROLLING STONES che pubblicarono questo titolo nel 1981. L’album è uno dei più grandi successi della band britannica seppur nato da scarti o versioni embrionali di idee e riffs registrati anni prima, talvolta anche nel 72, per essere poi ripresi e riarrangiati al meglio nonostante in quel periodo ci fossero divergenze artistiche tra Mick Jagger e Keith Richards. Il disco, aperto dalla celebre “Start me up”, unisce bel rock, frammenti disco e ballate di alto livello come la splendida “Heaven”, quasi dagli umori new wave.
33×2 con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/