RHYS FULBER E PREFAB SPROUT A 33×2 del 3-12-2025
139° episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Memory Impulse Autonomy”, l’ottavo titolo di uno dei padri dell’EDM quale RHYS FULBER. L’artista canadese, ormai da anni residente negli States, è stato componente fondamentale, sin dai lontani anni ’80, dei grandi Front Line Assembly e del gruppo parallelo Delerium, oltreché attivo anche con i Fear Factory ed in chiave solista. Questo nuovo capitolo è un perfetto esempio di quanto fatto in passato aggiornato ai tempi contemporanei, pensando alla sua band e a suoi illustri colleghi quali Front 242, Portion Control, Skinny Puppy con un piglio aggiornato a sonorità digitali industriali, dark ed inquiete.
Come disco del passato sarà protagonista “Steve McQueen”, lo splendido ed ispirato secondo lavoro dei britannici PREFAB SPROUT del 1985. Prodotto da Thomas Dolby, l’album contiene gemme di successo negli anni 80 ma che ancora suscitano brividi pop come “When love breaks down” e “Appetite”, singoli che hanno accompagnato un album di grande eleganza con la voce e la scrittura del leader Paddy McAloon personale e di grande intensità. Malinconia, raffinatezza, creatività sono gli elementi di questa band forse fin troppo poco celebrata ma che è ancora nei cuori di numerosi ascoltatori che da tanti anni ancora si emozionano ascoltando le loro canzoni.
33×2 con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/