Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Mimmo Locasciulli ospite di Radio Città Aperta – La Bottega del Forno 18/11/25

Mimmo Locasciulli ospite di Radio Città Aperta – La Bottega del Forno 18/11/25

Dove lo sguardo si perde, il tour che celebra i 50 anni di attività artistica del cantautore Mimmo Locasciulli, si chiuderà il 18 dicembre a ROMA nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. In attesa di questo grande evento, La Bottega del Forno ospiterà Locasciulli negli studi di RCA nella puntata di martedì 18 novembre, per raccontare questo mezzo secolo di grande musica d’autore ascoltando brani sia dal disco di debutto che l’inedito L’amore dov’è, uscito pochi mesi fa.

Nella seconda parte del programma, spazio a un altro ospite in studio, lo scrittore Andrea Cardoni che ha appena pubblicato con Fandango Libri il suo primo romanzo, intitolato La parte migliore del paese, in cui l’autore con un taglio sferzante e ironico ci offre un catalogo di buoni e meno buoni, tra le macerie della sanità pubblica e la crisi del volontariato.

Per la musica del 1975, spazio in scaletta per Neil Young, fresco ottantenne, con uno dei suo album più importanti, Zuma, che ripropone il collaudato sodalizio con i suoi vecchi compagni di viaggio Crazy Horse.

 

LA BOTTEGA DEL FORNO

RCA, Radio Città Aperta – #ResistenzaCulturaleAttiva

LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno
Ogni martedì e in replica il venerdì dalle 14 alle 16 

Per tutti gli speciali sul cinema: https://www.radiocittaperta.it/speciali/le-recensioni-dei-film/

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468

Pubblicato il: 14/11/2025 da Fabrizio Forno