THE ROOTWORKERS OSPITI A MELTINGPOT
Nuova puntata di MeltingPot su RadioCittAperta.it. Mercoledì 1 ottobre, alle ore 20, spazio alle novità discografiche, alle notizie dal mondo e a un’intervista esclusiva con i The Rootworkers, band marchigiana pronta a lanciare il suo primo album Don’t Beat a Dead Horse, in uscita a ottobre per Bloos Records.
Il singolo che anticipa il disco, Devil on My Bed, disponibile dal 19 settembre, è un blues elettrico e viscerale, che parte dalle radici ma le reinventa, spingendole in territori psichedelici e contemporanei. Un brano che i Rootworkers descrivono come un incontro con i “vecchi spiriti del Mississippi”, trasformati in fuzz, chitarre slide e derive oniriche.
Nati nel 2019 ad Appignano (MC), i Rootworkers hanno saputo farsi notare con l’EP Attack, Blues, Release e con il singolo Dead Flower Blues, portando il loro sound sui palchi di importanti festival come Seravezza Blues e San Severino Blues. Con Don’t Beat a Dead Horse, prodotto da Frankie Wah (Little Pieces of Marmelade), la band firma il passo decisivo verso un’identità ancora più matura e personale.
A MeltingPot parleremo con Enrico Palazzesi, voce, chitarra e penna della band, per scoprire come è nato il nuovo lavoro e dove li sta portando il loro percorso musicale.
Come sempre, la puntata sarà arricchita dalle selezioni musicali di Pure Ranking, dalle notizie e dalle curiosità dal mondo.
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
Pubblicato il: 01/10/2025 da Riccardo Maggini