AdMed Fest, Ars Sine Finibus, Osaka Flu, Permette Signorina e Roccella Jazz Festival a “Drive in Saturday” del 30/08/2025
ASCOLTA IL PODCAST
Scaletta e podcast della puntata di Drive-in Saturday di sabato 30 Agosto 2025 su Radio Città Aperta, con Alessandro Sgritta, Eugenio Stefanizzi e Stefano Pepe, prima puntata dopo la pausa estiva…



Ospiti al telefono:
– il chitarrista e compositore Giovanni Seneca direttore artistico della XIX edizione di AdMed Fest (AdriaticoMediterraneo Festival) dal 25 agosto al 20 settembre ad Ancona che esplora i nuovi confini della world music e della cooperazione tra Stati del Mediterraneo, con Alborosie, Seun Anikulapo Kuti, Anastasio, Stefano Saletti e Banda Ikona, Les Amazones d’Afrique, Džambo Aguševi Orchestra, Brigan, Sarita Schena con Giuseppe De Trizio e Claudio Carboni, protagonisti dei live serali tra Mole e Anfiteatro Romano, il focus di quest’anno è la Macedonia del Nord.

– Robert Princic direttore artistico con Matjaž Četrtič di “Ars Sine Finibus” progetto artistico transfrontaliero italo-sloveno che si propone di trasformare i vigneti del Collio e del Brda in un parco d’arte permanente, grazie a varie installazioni realizzate da giovani creativi italiani e sloveni, in occasione di Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025. Con lo scultore e “artista della luce” Marco Nereo Rotelli, il Premio Nobel Riccardo Valentini, l’artista friulano Giorgio Celiberti, il musicista Alessio Bertallot, i poeti Aleš Šteger e Valerio Magrelli. Inaugurazione il 5 settembre ore 17 (ingresso libero) presso Az. Agr. Gradis’ciutta Loc. Giasbana 32/a, 34070 San Floriano del Collio (GO).

– Mirko Onofrio direttore artistico di Roccella Jazz Festival, XLV edizione “Assenza di gravità” dal 23 al 31 agosto a Roccella Jonica (RC) con Renzo Rubino, Francesco Cafiso, Quintorigo & John De Leo, Simone Alessandrini, Rita Marcotulli, Luca Aquino, Fabrizio Bosso, Francesca Tandoi music e tanti altri.

– Giulia Massarelli di Lunatika Factory direttrice artistica di “Permette Signorina – La Finale” della quinta edizione il 31 agosto all’Hotel Parrasio di Roma con le sei finaliste: Chiara Cami, Celidea, Log Out, Bambina, Mangi e Alessandra Rugger, più ospiti a sorpresa.

– Francesco “Cecco” della band indipendente OSAKA FLU che presenterà il nuovo disco “Lasciateci divertire” alla seconda edizione del Festival Indieponente il 6 settembre all’Arena Bigauda di Camporosso (IM) con Brucherò nei Pascoli, Amado, Mano Manita, Leandro, Valentina Brozzu, Nomoremario, Jova (ospite internazionale), Riviera DJs Collective e tanti altri.

Playlist:
1. “Drive in Saturday” David Bowie
2. “Yesterday” The Beatles
3. “Yesterday” Ray Charles
4. “Have a nice day” Stereophonics
5. “mare aperto” Giovanni Seneca

– Ospite al telefono il musicista Giovanni Seneca (“AdriaticoMediterraneo Festival”)
6. “T.O.P. Over the Top Version” Seun Kuti, Egypt 80, Alborosie
7. “Boom (Dzambo Version” Dzambo Agusevi Orchestra
8. “Mediterranima” Stefano Saletti e Banda Ikona feat. Eleonora Bordonaro
9. “Musow Danse (Women’s Dance)” Les Amazones d’Afrique
10. “Gorizia” Traindeville, Max Manfredi

Robert Princic
– Ospite al telefono Robert Princic (“Ars Sine Finibus”)
11. “Il vino” Piero Ciampi
12. “C’è nessuno?” Alessio Bertallot
13. “Manifesto” Chiara Cami

Giulia Massarelli
– Ospite al telefono Giulia Massarelli (“Permette Signorina”)
14. “Paracadute” Celidea
15. “Na vita fa” Bambina
16. “L’arrivista” Alessandra Rugger
17. “Mio caro me” Osaka Flu

Osaka Flu
– Ospite al telefono Francesco “Cecco” degli Osaka Flu
18. “Immaginiamo Che” Osaka Flu
19. “Nella mia ora di libertà” Osaka Flu
20. “Sò Eu” Jova, Amado
21. “Alfonsina y el mar” Luca Aquino

Mirko Onofrio
– Ospite al telefono Mirko Onofrio (“Roccella Jazz Festival”)
22. “Storytellers” Simone Alessandrini Storytellers
23. “Bop Web” Francesca Tandoi Trio
24. “Desde cuando” Javier Girotto, Fabrizio Bosso