Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

MELTING POT con RICCARDO PURE RANKING del 10-03-2021

ASCOLTA IL PODCAST

Podcast della puntata numero 7 di MeltingPot con Riccardo pure Ranking per questo 2021, speriamo che non sia l’ultima puntata nel caso in cui il nuovo DPCM porti nuove musure restringenti. Ma del futuro non vi è certezza, andiamo a vedere di cosa si è parlato all’interno della trasmissione:

-Ancora troppi dubbi, a 10 anni dal terribile disastro del terremoto che ha colpito il Giappone, a Fukushima  le radiazioni sono ancora a 4,2 sievert.Il minimo per vivere è 0,2. Inoltre entro l’estate del 2022 le cisterne che contengono. Se non ci saranno novità e se il Giappone deciderà di liberare l’acqua, ciò avverrà entro l’estate del 2022 quando le vasche per lo stoccaggio saranno ormai piene

-Il 3 marzo scorso 11 gruppi indigeni dell’Amazzonia del Brasile e della Colombia, sostenuti da ONG internazionali operative negli Stati Uniti e in Francia, hanno portato dinanzi ad un tribunale di Saint-Etienne una denuncia contro la catena di supermercati francese Groupe Casino, un risarcimento dei danni pari a 3.1 milioni di euro, per aver distrutto l’Amazzonia.

Poi ancora curiosità, giornalismo imbarazzante e la musica ovviamente con tante novità, ecco la scaletta:

La nuova sigla di Meltingpot – “From Beyond Urban remix”
Clip tratta dal Film – Un americano a Roma

Matt Sweenay – Hall Of Death
The Weather Station – Atlantic
Alice Phoebe Lou – Dirty Mouth
Endrigo – Korale
Soul Coughin – Screenwriters Blues

Denzel Curry + Kenny Beats – Cosmic
Paolo Baldini Dub Files feat. Dan I – Jah Give Us Life
Dinosaur Jr. – I Ran Away
Yard Act – Dark Days

The Chemical Brothers – Elektrobank