Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

MELTING POT con RICCARDO PURE RANKING del 03-02-2021

ASCOLTA IL PODCAST

Seconda puntata di MeltingPot per questo 2021, finalmente dopo tanto tempo sono tornato con la diretta ai microfoni di radio città aperta! Passata la zona arancione, passati i vari problemi con internet è sempre un piacere tornare OnLine!
MeltingPot è tornato anche con le notizie:

-Prima della crisi di governo è stato approvato un DDL molto importante per la  “tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico“. Ma c’è anche un’altra buona notizia: il no della Commissione Agricoltura della Camera alla proposta di “riaprire” agli OGM

-Il surriscaldamento globale e il conseguente innalzamento del livello del mare sono all’origine degli eventi meteorologici estremi. L’anno appena passato è stato il più caldo mai registrato sulla Terra, e ora un nuovo record dovrebbe preoccuparci: riguarda gli oceani, che a loro volta lo scorso anno hanno raggiunto la temperatura media globale più elevata di sempre. Poi parliamo del report condotto dall’università di Barcellona che ha evidenziato nell’area dello stretto di Messina sono presenti la più alta densità di rifiuti al mondo!

-Le analisi dello studio “Year-round pesticide contamination of public sites near intensively managed agricultural areas in South Tyrol” hanno individuato un totale di 32 residui di pesticidi e un agente conservante all’interno dei parchi per bambini e nei giardini scolastici di Bolzano.

-Uno stand di street food a Totonicapán in Guatemala ha voluto dare il proprio contributo per ridurre l’uso di plastica, andiamo a scoprire come.

-Il lavoro del raider  parliamo delle tristi storie a Montecatini dove un uomo di 47 anni è stato travolto da un’auto mentre ritirava una consegna al Mc Donald’s di Montecatini, la sua paga era di 15€ al giorno. La storia di Adriano Urso, noto pianista jazz, che  avendo perso il lavoro faceva i rider anche lui.

Non manca mai la musica a MeltingPot, con i nuovi singoli di Shakalab-Mogwai e Martin Gore

Playlist
Dal Film del 1988 diretto da David Zucker  – Una Pallottola spuntata “Giulio Cesare”
Janice Dempsey – Stoned Soul
Georgie Fame – Yeh Yeh

Massive Attack – Protection
Verb T feat. Datkid – Nobody’s Perfect
Public Enemy – By The Time I get to Arizona
Shakalab feat. Alborosie – Giganti

Nirvana – Dumb
Mogwai – Ritchie Sacramento
IDLES – Reigns

Yaeji – waking up Down
Ela Minus – Megapunk
Martin Gore – Mandrill