Traccia corrente

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

RCA - Radio città aperta

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

Ascolti DOC ospita Pino Pecorelli | ForNo One 21-03-24

Ascolti DOC ospita Pino Pecorelli | ForNo One 21-03-24

Pino Pecorelli, bassista e contrabbassista, produttore, diplomato in contrabbasso al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, ha collaborato con artisti di varia estrazione e nell’ambito di progetti ad ampio spettro creativo, spaziando dalla musica al teatro, cinema e arti plastiche.
È stato bassista e produttore artistico dell’Orchestra di Piazza Vittorio, con la quale ha vinto il Premio David di Donatello 2020 nella categoria miglior musicista. Recentemente ha fondato la Babelnova Orchestra, ospite della serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover, abbinata a Dargen D’Amico

Pino Pecorelli sarà ospite della puntata di giovedì 21 marzo 2024 di ForNo One, all’interno della rubrica Ascolti DOC.

Come da regola della rubrica l’ospite parlerà del suo brano black del cuore, prima dell’ascolto del quale spiegherà a chi ci ascolta i motivi di tale scelta, il racconto legato a questa selezione musicale molto personale. Si passerà poi all’intervista vera e propria, in cui Pino ci racconterà il suo presente e il suo futuro artistico, alla luce di questa nuova avventura appena iniziata.

Il resto della scaletta si baserà principalmente sul repertorio di due artiste, legate dall’esser nate entrambe il 24 marzo e dall’essere protagoniste (una del presente, una del passato) di tanta della buona musica trasmessa da ForNo One:  la leggendaria bassista statunitense Carol Kaye e la vocalist britannica Cleo Sol.

Ph. Giovanni Canitano


RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!

FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16

▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it

📱 whatsapp: 340 1974468

▶ Guarda la diretta video su Twitch  https://www.twitch.tv/radiocittaperta

Taggato come
Pubblicato il: 18/03/2024 da Fabrizio Forno