Traccia corrente

GOOD MORNING SIR (REPLICA) con WEEDAKLAN, Mr SEYO & DJ MAVEN

RCA - Radio città aperta

GOOD MORNING SIR (REPLICA) con WEEDAKLAN, Mr SEYO & DJ MAVEN

“Sono meglio io della famiglia reale, sono dei cazzo di idioti”: Robert Smith contro privilegi ereditari e onorificenze

“Sono meglio io della famiglia reale, sono dei cazzo di idioti”: Robert Smith contro privilegi ereditari e onorificenze

How dare they presume they could give me an honour? I’m much better than them, they’re fucking idiots

Ecco il video integrale dell’intervista rilasciata nel 2012 dal frontman dei Cure a Telerama (magazine settimanale francese, di matrice cattolica, dedicato principalmente a tv, radio e spettacolo), riemerso online in queste ultime ore, in cui egli ha attaccato la monarchia britannica e ha spiegato il motivo per cui i privilegi ereditari sono sbagliati:

Qualsiasi tipo di privilegio ereditario, è semplicemente sbagliato! Non è solo anti-democratico, è profondamente sbagliato”, ha iniziato Smith. “Quello che mi sconvolge è che ad alcune persone che ho ammirato negli anni sono stati offerti dei riconoscimenti dalla Famiglia Reale, dalla monarchia ereditaria, e loro li hanno accettati e sono diventato Lord o Sir”. Alla fine dell’intervista, Smith ha spiegato quello che avrebbe fatto se mai gli fosse capitato:”Non succederà mai, ma mi taglierei le mani prima di accettare”, ha detto. “Come si permettono di presumere di potermi dare un’onorificenza. Sono molto meglio di loro, non hanno mai fatto niente, sono dei fottuti idioti”. 

Altri artisti in passato hanno declinato gli onori della famiglia reale, tra cui David Bowie, e non dimentichiamo che John Lennon nel 1969 restituì il titolo di “Member of the Order of the British Empire”, con una nota alla regina che diceva: “Vostra Maestà, lo restituisco in segno di protesta contro il coinvolgimento della Gran Bretagna nella vicenda Nigeria-Biafra, contro il nostro sostegno all’America in Vietnam e contro lo scivolamento in basso nelle classifiche di Cold Turkey”.

Taggato come
Pubblicato il: 28/04/2019 da Skatèna