Traccia corrente

DIEGOARMANDO IL CALCIO E' UNA MALATTIA

RCA - Radio città aperta

DIEGOARMANDO IL CALCIO E' UNA MALATTIA

Living Room con Pierpaolo Capovilla

Living Room con Pierpaolo Capovilla

Ieri, 6 aprile 2019, presso gli studi di Radio Città Aperta ha avuto luogo la quinta edizione del “Living Room: Incontro con il tuo artista preferito!“. .

Ospite dell’evento, realizzato in collaborazione con Teatro Trastevere, il cantautore, bassista e attore PIERPAOLO Capovilla, che ha incantato il pubblico con una lettura drammaturgica, tratta da #ViaggioAlTermineDellaNotte di Louis Ferdinand Celine, accompagnato al basso elettrico da Roberto Fasciani. In chiusura, si è esibita anche la nostra cara Ilenia Volpe, che ha cantato Direzioni Diverse.

In apertura, Serena Matù, vincitrice del contest come migliore cover. Ecco il podcast relativo alla sua esibizione:

Di seguito, le foto relative all’evento.

Pierpaolo Capovilla


Serena Matù


Ilenia Volpe


Pierpaolo Capovilla e Roberto Fasciani

Breve Bio di Pierpaolo Capovilla

Nel 1996 dà vita agli One Dimensional Man, di cui è autore, cantante e bassista. Abbandonato il gruppo, nel 2005 forma Il Teatro degli Orrori con Francesco Valente, Giulio Ragno Favero e Gionata Mirai, per poi rimettere in piedi gli One Dimensional Man per una serie di concerti e per l’album A BETTER MAN del 2011. Attore oltre che musicsta, in quello stesso anno Capovilla batte i teatri della penisola con uno spettacolo di reading dedicato al poeta russo Vladimir Vladimirovi? Majakovskij. Negli anni a seguire collabora con diversi artisti tra cui Piotta, Marina Rei e Nadàr Solo. In particolare accompagna questi ultimi con un reading tratto da Pier Paolo Pasolini. E’ del 2014 la pubblicazione dell’ album solista Obtorto Collo.

Taggato come
Pubblicato il: 08/04/2020 da Marco Bosco