Traccia corrente

CHAMELEON con DOMENICO MIZZU

Melody Gardot - Morning Sun

CHAMELEON con DOMENICO MIZZU

I Kraftwerk e il loro concerto spaziale con l’astronauta

I Kraftwerk e il loro concerto spaziale con l’astronauta

Un concerto davvero spaziale con un astronauta in orbita.

Venerdì 20 luglio, durante un live al JazzOpen Festival di Stoccarda, i tedeschi Kraftwerk si sono collegati in diretta con l’astronauta tedesco Alexander Gerst attualmente in orbita attorno alla Terra a bordo della ISS (International Space Session).

La band ha suonato con l’astronauta che con un tablet ha intonato la melodia del film “Incontri ravvicinati del terzo tipo”.

Gerst, oltre a suonare una parte della melodia su un tablet, ha spiegato: “L’ISS è una man-machine, la macchina più complessa e preziosa che l’umanità abbia mai costruito. Qui nell’European Columbus Laboratory, il successore di Spacelab, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) sta studiando cose che miglioreranno la vita quotidiana sulla Terra. Più di 100 nazioni diverse lavorano insieme pacificamente qui e realizzano cose che una singola nazione non potrebbe mai raggiungere. Stiamo sviluppando tecnologie a bordo dell’ISS per crescere oltre i nostri attuali orizzonti e prepararci a portare ulteriori specie negli spazi, verso la Luna e Marte”.

L’evento con Gerst non era stato annunciato ed è avvenuto davanti a 7500 spettatori.

Ecco il video della jam session che l’Esa (l’Agenzia Spaziale Europea) ha pubblicato della sul suo canale YouTube.

Buona visione!

Karol aka Skatena

Pubblicato il: 01/08/2018 da Skatèna