Traccia corrente

NIGHT TOYS (REPLICA) con DARIO PIZZETTI

RCA - Radio città aperta

NIGHT TOYS (REPLICA) con DARIO PIZZETTI

Radio Città Aperta è media partner della decima edizione di Incontri da Brivido

Radio Città Aperta è media partner della decima edizione di Incontri da Brivido

Quest’anno Radio Città Aperta è media partner di una manifestazione che nel suo piccolo è diventata negli anni un grande evento.

Per l’Associazione “Teatro a Cuor Leggero”, Incontri da Brivido è nata come una scommessa: dare la possibilità ai bambini di affrontare le proprie paure attraverso il gioco, di toccarle con mano, di avvicinarle con le proprie modalità e i propri tempi, di esorcizzarle divertendosi. Per questo, diversi anni fa, insieme alla Ludoteca Comunale “L’Orologio Matto” e l’Associazione “Una città per tutti”, il paese di Monte Porzio Catone si è popolato di mostri e personaggi creati dal cinema e dalla letteratura, dando vita ad un appuntamento pensato totalmente per i più piccoli, che coniugasse divertimento e qualità anche per gli adulti; una scommessa che assomigliava ad un’utopia per un’Associazione come questa, basata esclusivamente sul volontariato. Oggi, lontana da ogni previsione, si festeggia la decima edizione, ed è lecito affermare che quell’utopia è diventata una realtà consolidata, sorretta da una partecipazione sempre crescente, affettuosa ed entusiasta di pubblico. Ed è proprio questa partecipazione che ogni anno spinge a dare fondo a tutte le energie, ad aggiungere, migliorare, inventare, per offrire sempre qualcosa di divertente e coinvolgente.

Questa storia è simile a tante avventure che ogni giorno nascono sulla nostra penisola, forti delle competenze e della voglia di creare qualcosa, di non restare seduti a lasciarsi vivere. Questa storia ricorda molto anche l’avventura che sta portando avanti Radio Città Aperta ,con questo gruppo di impavidi che, mettendo in gioco il proprio tempo e le proprie risorse cercano di mantenere in vita una radio di contenuti, non omologata, contro l’appiattimento culturale.

Incontri da brivido avrà luogo il 20, 27, 28, 31 ottobre e 1° novembre a Monte Porzio Catone.
Per info e prenotazioni 3713687190
Facebook: teatro a cuor leggero
Instagram: teatroacuorleggero

Pubblicato il: 18/10/2018 da redazioneradiocittaperta